
Riso nero con calamari
Questo riso nero con calamari è una ricetta facile da preparare e in soli 25 minuti. Ideale per i pasti con la famiglia o con gli amici.
Riso nero con calamari con Monsieur Cuisine
Ingredienti
- 500 gr di anelli di calamari
- 3 pomodori
- 2 cipolle
- 3 aglio
- 400 g di riso Bomba
- 250 ml di vino bianco
- 1 litro di stock ittico
- 4 sacchetti di inchiostro di seppia
- prezzemolo, sale e pepe
Istruzioni per l’uso 25 minuti
1. Mettere i calamari freschi, il prezzemolo e la braciola 8 secondi alla velocità 6. Una volta finito li mettiamo su un piatto d’argento.
2. Tagliare e pelare i pomodori, metterli nel bicchiere e tritarli per 6 secondi alla velocità 6. Una volta finito, metteteli su un piatto d’argento.
3. Sbucciate la cipolla e l’aglio, metteteli nel bicchiere e tritateli con un turbo per 7 secondi.
4. Mettere 2 cucchiai di olio d’oliva nel bicchiere e programmare di congelare nuovamente per 3 minuti.
5. Aggiungere il riso, i calamari tritati, il vino, il brodo di pesce (riscaldato nel microonde), il pomodoro e l’inchiostro. Cuciniamo tutto questo al contrario, per 15 minuti, velocità 1 e temperatura 100º.
Specifiche
Hai mai avuto ospiti in casa e non sai cosa fare? Questo riso nero facile e veloce vi tirerà fuori da più di una situazione difficile. In soli 25 minuti sarete pronti e l’unica cosa che dovete farvi preparare a casa sono gli ingredienti. Quanto è facile?
Possiamo aggiungere alla ricetta seppia, gamberi, calamari, polpi o semplicemente usare riso venere. In molti modi, rimuovere o aggiungere ingredienti simili. Soprattutto, è importante seguire i passi in modo che non ci siano errori.
Tenete presente che al punto 5 il pesce deve essere molto caldo nel microonde.