
Riso in brodo con frutti di mare
Hai mai avuto ospiti in casa e non sai cosa fare? Questo riso ai frutti di mare è veloce da preparare e vi tirerà fuori da più di una situazione difficile.
Riso con brodo di frutti di mare con Monsieur Cuisine
Ingredienti
- Riso (lungo o rotondo) 200 grammi
- Preparazione della paella (congelata) 300 grammi
- Peperoni verdi e/o rossi 50 grammi
- Carota 60 grammi
- Pomodoro schiacciato 150 grammi
- Cipolla 100 grammi
- Aglio a spicchi 2
- Acqua 1 litro
- Olio d’oliva 3 cucchiai
- Sale a piacere
Istruzioni per l’uso 35 minuti
1- Programmiamo la macchina in modalità vapore per 5 minuti. Versate il litro d’acqua nel bicchiere e mettete i 300 g di frutti di mare nel cestino. Una volta finito, separiamo il brodo.
2- Dopo 5 minuti, aggiungere la cipolla, i peperoni, la carota e l’aglio e frullare a velocità 5 per 5 minuti.
3- Aggiungere l’olio e il pomodoro schiacciato e far soffriggere per 12 minuti.
4- Aggiungere la paprika e metterla a 100º velocità 2 e circa 20 secondi.
5- Infine, aggiungere il brodo, il riso e il sale. Mettete i frutti di mare nel cestino e metteteli a 100º, velocità 1 , all’indietro per 12 minuti.
Specifiche
Possiamo adattare questo riso brodoso con frutti di mare con aragosta, gamberi, pollo, gamberi, merluzzo, vongole, coniglio ecc… È tutta una questione di immaginazione e di sapori. Possono essere adattati in molti modi, rimuovendo o aggiungendo ingredienti simili. Soprattutto è importante seguire bene i passi in modo che non ci siano errori e che i sapori possano cambiare.
Il momento della presentazione è importante, ecco perché ogni volta che diciamo, per esempio, che i pomodori devono essere tagliati, li taglieremo con la massima delicatezza e con una buona presentazione.