
Pasta alla carbonara
Questa ricetta di pasta alla carbonara con panna è tipica della maggior parte dei primi piatti italiani. Soprattutto da Roma e consiste nel mescolare il sugo alla carbonara con qualsiasi tipo di pasta. Questo sugo per la pasta fatto con Monsieur Cuisine è adatto a qualsiasi piatto.
Ingredienti
- Cipolla piccola 1
- Pasta 500 grammi
- Pancetta 150 grammi
- Olio d’oliva 3 cucchiai
- 300 ml di panna da cucina.
- Parmigiano Reggiano grattugiato 100 grammi.
- Acqua 1 litro e mezzo
- Sale a piacere
Istruzioni per l’uso
1- Mettere la cipolla piccola, la pancetta e il sale nel bicchiere e programmare 12 secondi alla velocità 6.
2. Aggiungere 3 cucchiai di olio d’oliva e riprogrammare per 7 minuti alla velocità 1 e SF.
3. Aggiungere 300 ml di panna, 50 g di formaggio grattugiato e mescolare per 3 secondi alla velocità 3.
4. Mettere tutto il cibo su un piatto e metterlo da parte.
5- Infine, introdurre i 500 gr di pasta, sale e pepe al nostro gusto e programmare 15 minuti alla velocità 1 e temperatura di 100ºC. Guardate la pasta fino a quando non è fatta, perché il tempo può variare a seconda della marca.
6- Togliete la pasta e mescolatela con il piatto ondo che abbiamo riservato. Mescolare bene gli ingredienti e sarà pronto.
Specifiche
La pasta alla carbonara è sempre un piatto che piace a tutta la casa. Si può fare per il pranzo, la cena o per gli ospiti. Questa ricetta è per 4 persone.
Abbiamo fatto la pasta alla carbonara con la panna, ma sapete che alcuni preferiscono farla senza panna, o la pasta alla carbonara con l’uovo. Ci sono molte varianti che potete fare per questa ricetta, fare quella che vi piace di più e con cui vi sentite più a vostro agio.
Si può fare il sugo di pasta alla carbonara con pancetta o pancetta e si può mescolare con spaghetti, maccheroni o qualsiasi pasta si voglia.