
Lasagne di carne
La lasagna è un piatto che mescola carne e pasta con fette di carne in mezzo. È fatto con farina, verdure, besciamella e carne macinata di pollo o di manzo. Questo piatto è tipico italiano e finisce per essere cotto al forno con formaggio grattugiato sopra. Guardate come l’abbiamo fatta, ha un ottimo aspetto, un ottimo profumo ed è deliziosa.
Lasagne di carne con Monsieur Cuisine
Ingredienti
- Carne macinata (pollo, manzo o misto) 500 grammi
- Pomodoro schiacciato da lattina da 400 grammi
- Carote 2
- Pepe verde 1
- Cipolla 1
- Farina 70 grammi
- Latte (intero, mezzo, scremato, con o senza lattosio) 600 ml.
- Olio d’oliva 5 cucchiai
- Piastre per lasagne adatte al forno
- Formaggio a pezzetti Una manciata
- Sale a piacere
- Pepe a piacere
Istruzioni per l’uso 1 ora e 15 minuti
Salsa bolognese
1- Mettere la cipolla, il pepe verde e le 2 carote nel bicchiere e programmare 15 secondi alla velocità 5.
2- Ora aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva e programmare per far soffriggere per 7 minuti alla velocità di 1 e 120ºC senza la tazza.
La carne
3-Senza togliere gli ingredienti, aggiungere i 500 grammi di carne e programmare il soffritto per 10 minuti alla velocità 1 e temperatura di 130 º C senza tazza.
4- Ora mettiamo il sale e il pepe per il piacere, il pomodoro schiacciato della barca e abbiamo programmato l’inversione di marcia per 30 minuti per la velocità 1 e la temperatura di 100ºC. Togliete le lasagne di carne rimanenti dal bicchiere e lasciatele riposare su un vassoio.
Bechamel
5- Nel frattempo, con il bicchiere di nuovo pulito, aggiungiamo 3 cucchiai di olio d’oliva e programmiamo 1 minuto a 120ºC per riscaldare l’olio.
6- Ora aggiungere i 70 gr di farina e programmare di far soffriggere per 2 minuti a 120ºC.
7- Aggiungere i 600 ml di latte, con sale, pepe e noce moscata a piacere. Programmiamo per 15 secondi alla velocità 7.
8- Per finire con Monsieur Cuisine, finiamo programmando 9 minuti a velocità 3 e temperatura 120ºC. Metteremo la besciamella che è stata lasciata in una brocca.
9- Ora abbiamo una brocca con la besciamella, un vassoio o un tupper con le lasagne di carne e i piatti di lasagne.
In un vassoio faremo diversi piani con la seguente distribuzione: Prima si versa la besciamella ben spalmata, poi i piatti di lasagne e si sale la carne. Poi ripetiamo ancora questo piano: besciamella, piatti di lasagne e carne. E all’ultimo piano finiamo con un altro di besciamella, più piatti di lasagne e infine più besciamella. Aggiungiamo sopra il formaggio grattugiato e lo mettiamo in forno per 20 minuti a 200ºC su e giù. Dovremo controllare l’aspetto nel caso in cui lo vogliamo un po’ più abbrustolito o meno.
Specifiche
La lasagna è un ottimo piatto da gustare ed è ideale per il pranzo ed è perfetta per quando si hanno ospiti a casa.