
Crema di zucca
La crema di zucca fa parte di una sana dieta mediterranea ed è fatta con peperoni, cipolle e naturalmente zucca. L’abbiamo fatto con porri e carote con il nostro robot Monsieur Cuisine Connect ed è squisito. Troverete questa ricetta nella sezione vegan.
Con Monsieur Cuisine, crema di zucca
Ingredienti della crema di zucca
- Zucca 550 grammi
- Acqua 600 ml.
- Bevanda a base di riso o avena (o latte) 100 ml.
- Porro 1
- Carote 3
- Olio d’oliva 3 cucchiai
Istruzioni per l’uso
1- Introdurre nel bicchiere il porro e la carota tagliati e sbucciati. Programmiamo per 10 secondi alla velocità 5 in modalità turbo.
2- Aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva e ripetere il processo per 5 minuti alla velocità 1 e temperatura di 130º in modalità di frittura.
3- Aggiungere i 550 grammi di zucca all’interno e programmare per 10 minuti, temperatura 120ºC alla velocità 1 in modalità frittura.
4- Ora introduciamo 600 ml. di acqua e programmiamo per 15 minuti, temperatura 120ºC e velocità 3 in modalità turbo.
5- Infine, introdurre 100 ml. di latte e programmare 1 minuto, alla velocità 8 e modalità turbo.
Specifiche
La crema di zucca è un piatto ideale da mangiare caldo in inverno o freddo in estate. Si possono aggiungere molti ingredienti ma sempre calcolando la quantità specifica in modo da non diventare troppo solidi. Possiamo anche aggiungere meno o più acqua se ci piace più liquido o più solido.
Abbiamo la possibilità di cambiare l’acqua, per il brodo di pollo o il brodo vegetale per dare un gusto più gustoso alla crema. In questo modo abbiamo una deliziosa crema con ingredienti totalmente verdi.
Possiamo anche sostituire il latte, per un paio di formaggi nella fase numero 4. L’ora, la velocità e la modalità turbo non cambiano.