
Cioccolato fuso
Il cioccolato fuso si ottiene mescolando lo zucchero con il cacao. Una volta ottenuta questa miscela, possiamo variare il sapore aggiungendo diverse porzioni come noci, latte, ecc… Fondendo il cioccolato ad alta temperatura lo faremo sciogliere e gli daremo un tocco più denso, come il cioccolato in tazza. È incluso nelle ricette facili e nel cibo vegano di Monsieur Cuisine.
Ricetta per cioccolato fuso con Monsieur Cuisine
Ingredienti
- 250 grammi di cioccolato fondente.
Istruzioni per l’uso
- Tritare il cioccolato in piccole porzioni e metterlo nel bicchiere, posizionare il contatore e programmare 15 secondi alla velocità 8 per tritarlo.
- Una volta tritato, abbassare i resti con la spatola e programmare per 2:40 minuti a velocità 1 e temperatura di 50 º C per sciogliere. Il cioccolato fuso sarà pronto.
Specifiche
Una volta terminata la ricetta, se vediamo che ci sono dei resti sulla parete del vetro, dovremo abbassarli e riprogrammare 1 minuto alla velocità 1 e alla temperatura di 50ºC, poiché i pezzi della parete non saranno stati scartati.
Alla ricetta del cioccolato fuso possiamo aggiungere burro (non adatto ai vegani), saccarina o miscele di cioccolato, mantenendo sempre la stessa quantità.